Data e luogo

Lunedì 3 luglio ore 19.30 e 21.15
Martedì 4 luglio ore 18.30 e 20.00
Centro Storico
Piove di Sacco

 

REAL HEROES

scritto e diretto da Mauro Lamanna e Juan Pablo
Aguilera Justiniano

con Mauro Lamanna e Juan Pablo Aguilera Justiniano
progetto sonoro Samuele Cestola
produzione esecutiva Virtual Reality 8 Production
produzione Sardegna Teatro, Oscenica

Prima regionale

Una performance itinerante e immersiva che racconta vicende di forte impatto sociale della storia contemporanea italiana e cilena, utilizzando tanto l’esperienza fisica degli spettatori quanto quella virtuale e immersiva, grazie all’utilizzo di tecnologie audio 360 e virtual reality.
Due storie vere. Due padri lontani nello spazio e nel tempo ma legati dallo stesso destino. Due padri che combattono per amore e per resistenza. Uno si trova nel sud del Cile, Sebastian, durante la dittatura di Pinochet; l’altro nel sud Italia, Gianluca, nei primi anni Duemila.
Entrambi sono costretti a fare quello che nessun genitore vorrebbe mai fare: separarsi dai propri figli. Così, mentre uno è perseguitato dal regime militare e l’altro da leggi ingiuste e abusi di potere, i loro corpi si fanno protesta, scudi di carne e sangue che hanno il solo obiettivo di proteggere il futuro dei propri figli, sequestrati dalla polizia segreta e messi a repentaglio da azioni criminali.
Real Heroes è stata rappresentato in Grecia, Spagna, Italia, Cile, Argentina, Uruguay.

L’acquisto dei biglietti sarà al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco. La partenza e l’arrivo saranno da Palazzo Pinato Valeri.


Dopo la seconda replica incontro con la compagnia