Informazioni

indirizzo
via G. Matteotti, 185
35026 Conselve (Pd)

Contatti
Azienda Agrituristica Ca' Sagredo
T. 392 0216252
E. info@ca-sagredo.it
www.ca-sagredo.it

Servizi
Attualmente la villa è diventata azienda agrituristica e, oltre al servizio di ristorazione, offre possibilità di pernottamento. Spazi interni ed esterni della Villa possono essere utilizzati per eventi, riunioni e per meeting di lavoro.

 

 

Costruita nel 1660 su richiamo toscano per volontà di Giovanni Sagredo, nobile veneziano procuratore e ambasciatore della Repubblica Serenissima presso la corte di Francia, Villa Sagredo Toderini è sin da allora proprietà della famiglia Toderini dei Gagliardis dalla Volta.
Recentemente restaurata la villa è tornata agli antichi splendori, in una cornice resa ancor più suggestiva dai tre ettari di parco che si estendono alle sue spalle, impreziositi da statue in pietra rappresentanti figure mitologiche. I temi delle statue richiamano la musica, la poesia, l’agricoltura, la ricchezza, la carità, la fama e l’abbondanza.
In un'ala un tempo adibita a granaio è stata ricavata una suggestiva area accoglienza. Le tre stanze che la compongono riprendono i nomi delle ampie sale situate nella parte centrale della villa. Troviamo quindi la stanza dei Vasi, la stanza del Liocorno e la suite detta dello Scudo. Nei cinque ettari alle spalle della villa, tra parco e vigneti vengono svolte molteplici attività che coinvolgono gli studenti delle scuole elementari e medie nei nuovi progetti di fattoria didattica.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Clicca per ingrandire