Il festival, nel corso degli anni, ha stabilito convenzioni con alcuni atenei veneti (Università degli studi di Padova, IUAV e Ca’ Foscari) e con molti istituti superiori della Provincia di Padova.  
Per l’edizione 2017 le candidature sono aperte.

STAGE UNIVERSITARIO
Siamo alla ricerca di studenti che saranno di supporto nell'organizzazione e promozione delle iniziative ed eventilegati al perido precedente al Festival e a quello di svolgimento (fine giugno, inizio luglio). La durata dell’esperienza sarà di circa un mese e potrà variare in base all’esigenze di studente ed organizzazione.  Questa collaborazione vuole offrire agli stagisiti la possibilità di sviluppare le conoscenze acquisite durante l'università e maturare i crediti universitari previsti dal proprio piano di studi.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Siamo alla ricerca di giovani studenti degli istituti superiori che abbiano voglia di fare una piccola esperienza estiva nel campo del teatro. I ragazzi saranno coinvolti principalmente durante le serate di svoglimento del festival e per qualche evento extra tra giugno le inizio luglio 2017. Questa esperienza vuole offrire agli studenti la possibilità di conoscere da vicino il lavoro del teatro ed essere partecipanti attivi ad una delle più importanti manifestazioni del territorio. Alla fine del festival, i ragazzi matureranno le ore di alternanza scuola – lavoro come previsto dal programma ministeriale.

 

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Tipologia *