Festival dei casoni e delle acque

Scene di Paglia ha portato in questi anni in undici comuni della provincia di Padova, tra Saccisica e Conselvano, e in un due della provincia di Venezia, decine di spettacoli dal vivo, molti dei quali di rilievo nazionale e internazionale, prime assolute, anteprime, progetti speciali, percorsi didattici, laboratori, mostre, proponendosi al territorio come occasione per fare rete – non solo sul piano culturale – e facendo crescere un pubblico attento e appassionato alle espressioni più avanzate delle arti performative.

 
 
 

ANTICIPAZIONI edizione 2019

 

Laboratorio con David Batignani e Simone Faloppa

Spettacolo e laboratorio di creazione coreografica
condotto da Chiara Frigo

 
 

EDIZIONI PRECEDENTI

Tra gli ospiti Marco Paolini, César Brie, Erri De Luca, Mandiaye N’Daye, Moni Ovadia, Teatro delle Albe, Gianni Minà, Piki Theatre, Claudio Morganti, Elena Bucci, Tiziano Scarpa, Teatropersona, Balletto Civile, Laura Marinoni, ma sono moltissimi gli spettacoli di qualità proposti dal festival ai sempre numerosi spettatori, sia adulti che bambini, con una scelta articolata di espressioni artistiche che vanno dalla prosa al teatro-danza, dal teatro di narrazione al nouveau cirque, dal teatro di figura al teatro musicale.


I LUOGHI DEL FESTIVAL

Essenziale è il dialogo che s’instaura tra le proposte artistiche e i luoghi del festival: casoni di campagna e di laguna, barchesse, parchi, idrovore, case coloniche, scuderie, parchi storici, piazze e angoli urbani. Spazi pubblici e talvolta anche privati, spesso riscoperti o aperti per l’occasione, che hanno consentito in questi anni di ricucire tra loro elementi di bellezza e di storia di un territorio profondamente segnato da processi di sviluppo incontrollato e non sempre attento alle peculiarità e alla fragilità dell’ambiente.

 

COLLABORA CON NOI

volontario.jpg

Ti piace il teatro? Desideri conoscere da vicino cosa succede dietro le quinte? Hai voglia di mettere in gioco le tue potenzialità?


SOSTIENI IL FESTIVAL

GME_8981-1-r.jpg

Scopri come sostenere il festival Scene di Paglia con la nuova campagna di raccolta fondi sul portale Produzioni dal basso!